Pilates posturale con la Dott. Silvia Spano - Ottobre 26, 2021 6:00 pm - Ottobre 26, 2021 7:00 pm

Lezione:
Ottobre 26, 2021 6:00 pm - Ottobre 26, 2021 7:00 pm

Lezione dal vivo!

Un “metodo” d’esercizi  che rafforzano, tonificano e distendono le catene muscolari, migliorando la postura, la flessibilità e la mobilità articolare.

Gli esercizi a indirizzo posturale sono organizzati e praticati in sequenza. Ognuno di essi è collegato e si costruisce sull’esercizio precedente per rafforzare ila muscolatura e ottenere una maggior consapevolezza del rapporto mente-corpo. I movimenti sono eseguiti con controllo e precisione, dando particolare rilievo alla qualità piuttosto che alla quantità.

​​Può dimostrarsi un ideale antidoto contro gli effetti negativi delle cattive abitudini della società odierna. Esse infatti ci inducono a utilizzare eccessivamente alcuni muscoli e a non usare quasi del tutto altri. Questo metodo basato principalmente sul pilates va proprio a sollecitare, allungare, raddrizzare e rafforzare uniformemente l’intero sistema muscolare, sia i muscoli minori profondi che quelli maggiori; sia i muscoli deboli che quelli troppo forti. Praticando il metodo con regolarità dunque, tutta la muscolatura si armonizza e acquista equilibrio.

All’interno delle lezioni saranno introdotti degli esercizi di ginnastica posturale tratti da altri metodi di back school.

Trainer Silvia Spano, laureata in scienze motorie, istruttrice di pilates e ginnastica posturale.